La Versiliana Festival

Il programma di Agosto

La Versiliana Festival


PROGRAMMA:

2 e 3 Agosto 2022: Back to Momix
Conosciuta nel mondo intero per i suoi spettacoli, MOMIX è una compagnia di ballerini-illusionisti diretta da Moses Pendleton. La sua fama è legata alla capacità di evocare un mondo di immagini surreali facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce.

4 Agosto 2022: Consonanze artistiche
Il Gran Gala di danza, musica e lirica vede protagonisti al Gran Teatro La Versiliana artisti di caratura internazionale che calcano i più importanti palcoscenici di tutto il mondo.

6 agosto 2022: Eleganzissima Estate - Drusilla Foer
Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, di Madame Foer, attrice, cantante a autrice rivelazione del Festival di Sanremo 2022.

7 Agosto 2022: Profumo di Tango
Prima nazionale della nuova produzione di EmoX Balletto, compagnia di Danza Moderna e Contemporanea. In scena anche Neri Marcorè con letture tratte da Borges, Neruda e Pavese.

10 Agosto 2022: Forza venite gente!
Il celebre musical italiano incentrato sulla figura di San Francesco festeggia 40 anni con un nuovo tour: fedele all’originale per trama e contenuti, per sviluppo drammaturgico e partiture musicali, ma profondamente rinnovata nella tecnologia e nella qualità dell’allestimento.

11 Agosto: Le quattro stagioni
Nello spettacolo il coreografo Fredy Franzutti utilizza le stagioni per riflettere sulle fasi della vita dell’uomo. Musiche di Vivaldi e John Cage e lettura di brani tratti dalle opere del poeta W. H. Auden.

13 Agosto 2022: Notte di Stelle
Gran Gala di Danza Classica e Contemporanea con i primi ballerini e solisti ucraini.

16 Agosto 2022: Achtung Babies
Gli Achtung Babies sono la tribute band degli U2 più famosa al mondo, con migliaia di concerti all’attivo in 22 anni d’esperienza e un tour Europeo che li ha portati in Olanda, Spagna, Turchia, Irlanda, Svizzera, Belgio e Francia.

17 Agosto 2022: Blu Infinito
Spettacolo della Evolution Dance Theater, compagnia fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl. Gli artisti della compagnia sono danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti. La fusione di diverse discipline, di teatro fisico e danza, è enfatizzata da una illuminazione futuristica, effetti speciali e scenari interattivi.

18 Agosto 2022: I due Papi
“I Due Papi” è il titolo della produzione italiana di “The Pope” di Anthony McCarten, opera teatrale da cui è tratta la pellicola di successo prodotta da Netflix con protagonisti Anthony Hopkins e Jonathan Pryce e candidata agli Oscar. Una commedia con protagonisti due grandi attori del nostro panorama, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, per raccontare il complesso rapporto tra Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio, appena prima delle dimissioni di Benedetto XVI e della successiva elezione di Francesco nel 2013.

19 Agosto 2022: Wit Matrix
Pink Floyd Tribute Band in concerto.

20 Agosto 2022: Gran Gala di Danza con i solisti e i primi ballerini del Teatro alla Scala

20 Agosto 2022: Riflesso Schubert
Al Chiostro di Sant'Agostino la compagnia Versiliadanza indaga le diverse poetiche del linguaggio schubertiano attraverso la voce del pianoforte e la visione della danza.

torna agli eventi